Padoa Schioppa ISLAMABADLa leader dell'opposizione pachistana Benazir Bhutto è stata posta agli arresti domiciliari nella sua abitazione a Islamabad, circondata da agenti di polizia. Mezzi blindati della polizia hanno circondato ieri l'abitazione dell'ex premier pachistana nella capitale. Un funzionario della polizia ha precisato che il provvedimento di arresti domiciliari è stato preso alla vigilia della manifestazione organizzata da Bhutto a Rawalpindi, nei pressi di Islamabad, per protestare contro la decisione del presidente Pervez Misharraf di imporre lo stato di emergenza.
Il Partito Popolare di Bhutto ha riferito inoltre dell'arresto di circa 5.000 suoi sostenitori negli ultimi tre giorni. L'ex premier Bhutto non è «formalmente» agli arresti domiciliari, ma «non consentiremo a nessun leader di guidare alcuna manifestazione». «La legge è uguale per tutti - ha detto all'Associated Press il ministro dell'Informazione Tariq Aziz - e chiunque la violi è chiamato a risponderne».
L'abitazione dell'ex premier è circondata da decine di agenti, alcuni in tenuta anti-sommossa, e mezzi blindati della polizia. I poliziotti hanno creato recinzioni di filo spinato e hanno eretto barriere. «Oggi non va da nessuna parte», ha dichiarato un funzionario. Per oggi era prevista infatti una manifestazione di protesta a Rawalpindi, nei pressi di Islamabad, contro lo stato di emergenza decretato da Musharraf.
La detenzione di Bhutto è stata condannata dai suoi sostenitori. Un suo stretto collaboratore, Babar Awan, ha commentato: «Dimostra che il governo ha paura della popolarità di Benazir Bhutto e non vuole che si mischi alle masse». http://www.lastampa.it/ [^] [L] Note Legali [Y] Privacy [K] Crediti ~ ©2004-2007 Tutti I Diritti Riservati ¤ Creative Artworks & Città di Villa San Giovanni ~ :: Nel rispetto della corrente normativa sulla privacy, d.lg 196/2003 ::
martedì 13 novembre 2007
Iscriviti a:
Post (Atom)